Maschere per il viso fai da te: gli ingredienti migliori da utilizzare

Molto spesso si sottovalutano le qualità degli ingredienti abitualmente utilizzati in cucina, eppure questi ultimi sono in grado di generare perfettamente delle maschere per il viso fai da te. Ad esempio, il caffè contiene in sé delle proprietà addirittura rigeneranti, che possono donare alla pelle nuova linfa, rendendola morbida e ancor più elastica.

Persino lo yogurt può portare dei benefici al viso.

Le maschere per il viso possono essere realizzate in tempi rapidi e adoperando pochi ingredienti, solitamente presenti in tutti gli ambienti domestici.

Con le giuste scelte da compiere, si potrebbero ottenere dei rimedi naturali indolori e ricchi di sapore. Ecco quali sono le migliori maschere per il viso fai da te, ottenute a loro volta, con l’utilizzo dei migliori ingredienti naturali.

Maschere per il viso fai da te con caffè e miele

Tra gli ingredienti più noti per i benefici che sono in grado di offrire, sono il miele e il caffè, praticamente presenti in un qualunque cucina.

Per ciò che concerne il primo, riesce a rendere la pelle morbida e vellutata, mentre il secondo risulta essere uno scrub naturale di gran qualità.

Per ottenere gli effetti appena citati, basta mescolare una qualsiasi tipologia di miele (un cucchiaino) con del caffè macinato (due cucchiaini); così facendo si genera un composto da lasciar riposare 5 minuti. Ecco che si è realizzata un’ideale maschera per il viso fai da te per quando si è svegli. Da applicare una volta a settimana, e non oltre.

Maschere per il viso fai da te con latte e pomodoro

Altri ingredienti purificatori per la pelle del viso, sono il pomodoro e il latte. Il primo rilascia un’azione acida, mentre del secondo è importante il suo pH.

Per ottenere una maschera per il viso fai da te con questi due ingredienti, bisogna prendere un bicchiere da chupito da riempire con un cucchiaino di latte intero, da unire a mezzo cucchiaino di concentrato di pomodoro.

Una volta riempito così il contenitore, va amalgamato il composto alla perfezione, e poi va inserito tamponando in maniera uniforme sul viso. Tale maschera fai da te può essere utilizzata una o più volte ogni 6 giorni, ed è estremamente funzionale mentre si dorme.

Maschere per il viso fai da te con miele e limone

Per poter combattere i punti neri, una maschera per il viso fai da te con miele e qualche goccia di succo di limone è perfetta per ripulire la pelle dalle impurità. In tal modo, i fastidiosi punti neri svaniranno in poche settimane.

Ciò è possibile semplicemente preparando una miscela ottenuta con un cucchiaio di miele e uno in cui viene spremuto del succo di limone; bisogna far riposare quanto ottenuto per 5 minuti.

Sebbene questo composto sia purificante e antibatterico, è comunque da misurare col contagocce un ingrediente acido come il succo di limone, in grado di irritare la cute più sensibile.

Maschere per il viso fai da te con gel di aloe e curcuma

Per poter realizzare una maschera per il viso fai da te adatta alla pelle grassa, basta semplicemente unire due cucchiaini di gel di aloe vera e un cucchiaio di curcuma.

Questo contenuto presenta un sapore agrodolce, ma sfoggia soprattutto delle proprietà in grado di eliminare il grasso in eccesso sulla pelle del viso. Allo scopo di dare equilibrio alla propria pelle, è importante applicare tale maschera una volta a settimana, o prima di andare a letto la sera, oppure appena si è svegli il mattino seguente.

Maschere da comprare

In alternativa, qualora non si abbia voglia di realizzare le maschere per il viso, si può consultare la sezione dedicata su https://www.slowfarma.com/, dove è disponibile un’ampia selezione di maschere per il viso preparate.

Si possono confrontare le differenti caratteristiche e ingredienti, e scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, così da ottenere dei risultati soddisfacenti.