5 alimenti che possono sbiancare i denti naturalmente

Tutti vogliono ottenere un sorriso luminoso e denti sani. La prevenzione per raggiungere questo obiettivo è molto importante. Per rendere più semplice questo compito, si possono assumere determinati alimenti, che permettono di rendere più bianchi i denti in maniera naturale.

Tralasciando l’intervento del dentista, purtroppo non sono molti i metodi per riuscire a far diventare bianchi e splendenti dei denti. Per gli amanti dei sistemi casalinghi o del fai da te, in commercio esistono più di un sistema per sbiancare i denti che può fare miracoli. Queste soluzioni, possono essere rese ancora più performanti grazie all’assunzione di alcuni alimenti nella propria dieta.

È bene ricordare, che in ogni caso utilizzare in maniera regolare lo spazzolino e il filo interdentale è sicuramente il metodo migliore per ottenere e mantenere dei denti sani e belli.

Fragole: le fragole contengono l’acido malico, un agente sbiancante naturale che ha proprietà astringenti. È un ingrediente in molti dentifrici naturali, oltre che ad essere un’essenza ideale per i dentifrici per i bambini.
Le fragole contengono anche della vitamina C, che può essere di aiuto nella rimozione della placca dai denti. Quindi, inserire nella propria alimentazione le fragole è sicuramente un toccasana per la salute dei propri denti.

Carota: masticare della carota cruda senza buccia, aiuta a pulire i denti e allo stesso tempo rende migliore la produzione della saliva. La presenza della saliva all’interno della bocca, è importante per la riduzione del numero di batteri al suo interno. La Carota contiene anche la vitamina A, che serve a mantenere in salute la vista e allo stesso tempo donare forza allo smalto presente sui denti.

Formaggio: il formaggio è un alimento che non ha colore, quindi non lascia macchie sullo smalto dei denti. Inoltre, al suo interno ha una buona concentrazione di minerali; che forniscono resistenza ai denti e alle gengive. Questi elementi, sono in grado di isolare anche i denti dai danni provocati dagli acidi nocivi.

Acqua: l’acqua aiuta i denti a rimanere idratati e, di conseguenza, a detergere in maniera perfetta la superficie dei denti dai cibi e dalle bevande colorate che si ingeriscono. L’acqua, è un ottimo elemento che permette di ridurre l’acidità nella propria bocca.

Anasas: l’ananas è un frutto dalle mille proprietà, e la presenza della bromelina al suo interno è ideale per eliminare le macchie presenti sui denti in modo naturale. Questo principio attivo, è un composto anti-infiammatorio che è in grado di lenire anche lievi arrossamenti delle gengive. Inoltre, frena la formazione della placca sui denti e previene la formazione di cavità nei denti.

Non sempre è necessario ricorrere al dentista o a costosi trattamenti dentali per ottenere dei denti bianchi e splendenti. I rimedi casalinghi sono un metodo più delicato per ottenere denti bianchi e dall’aspetto sano senza ricorrere a trattamenti chimici. Questi elementi naturali, possono risolvere tutti i tipi di problemi dentali; oltre che ad agire come una delle migliori soluzioni per sbiancare in maniera efficace i denti.